DISNEY: Il ritorno dei grandi classici nel 2018


Tra il ritorno di grandi personaggi, l’arrivo di nuovi cinecomic e sequel, il 2018 ha tutti i presupposti per essere un anno di grandi soddisfazioni nel firmamento disneyano. Mettetevi comodi e leggete ciò che vi aspetta quest’anno.






AVENGERS: INFINITY WAR


Nuovo crossover tra i tanti supereroi Marvel: stavolta anche i Guardiani della Galassia irromperanno sulle scene







GLI INCREDIBILI 2 

A tanti anni di distanza dalla prima pellicola, la Disney Pixar ci riporta la famiglia di supereroi più sixties che ci sia.
Anche stavolta protagonista la famiglia Parr, in cui ogni membro è un supereroe dotato di qualche straordinario potere, condizione che in passato è costata loro il “pensionamento” e il reinserimento guidato nella società a cura del governo.




MARY POPPINS RETURNS


Ci attende a Natale il sequel del superclassico Mary Poppins, stavolta ambientato durante la Grande Depressione.
La mitica “tata” dai poteri magici sarà portata sullo schermo anche questa volta da un’attrice straordinaria e versatile: Emily Blunt. La vicenda non vuole essere una semplice riproposizione ma una nuova avventura, con un classico stile da musical, per trasformare ancora una volta Londra in uno scenario magico, degno di ospitare le gesta di questo personaggio più unico che raro. Nel cast troviamo anche altri grandi nomi, come Colin Firth e Maryl Streep.





I CAVALIERI DELLO ZODIACO

Ancora Netflix per il remake in cgi del celebre Saint Seiya,
una saga di anime e manga creata per la prima volta nel 1985.



HOLLY E BENJI

Tornano con un remake i prodi calciatori giapponesi Oliver Hutton e Benjamin Price.




CASTLEVANIA



Torna con altri otto episodi la saga vampiresca tratta dal celebre videogame Konami, solo su Netflix.








NELLE PIAGHE DEL TEMPO

Per chiudere la carrellata sul panorama Disney 2018 non dimentichiamoci Nelle Pieghe Del Tempo, una storia piena di fantasia e immaginazione che segue la protagonista Meg e il suo amico Calvin in un viaggio fantastico, condotti da tre guide celestiali, attraverso le pieghe del tempo evocate dal titolo, alla ricerca del padre di lei tenuto prigioniero da forze maligne su un pianeta lontano.


THE NUTCRACKER AND THE FOUR REALMS 

C’era una volta lo Schiaccianoci e il re dei topi, uno dei racconti più classici, che quest’anno invaderà i cinema grazie a Disney con una versione moderna (seppur fedele alla storia originale) intitolata The Nutcracker and the Four Realms.La trama parla di un mondo parallelo popolato da quattro regni, tra cui quello dei Fiocchi di Neve, dei Fiori e dei Dolci. Il quarto è quello più misterioso e pericoloso, poiché un tiranno di nome Mamma Cicogna metterà a dura prova la nostra protagonista Clara. The Nutcracker and the Four Realms sarà disponibile nelle sale americane il 2 novembre 2018.






RALPH SPACCATUTTO 2

Questa volta Ralph, ex cattivo dei videogiochi, si trova a esplorare le infinite possibilità di Internet, e in particolare la realtà dei videogame online. In questa nuova avventura trasversale e senza confini sarà accompagnato ancora una volta da una sua (e nostra) vecchia conoscenza, Vanellope, incontrata nel primo film e qui di nuovo al suo fianco, ma la galleria di personaggi è vasta e comprende anche le principesse Disney.
L’atteso sequel di Ralph Spaccatutto è previsto nei cinema americani per il 9 marzo 2018.







MALEFICIENT 2

Ricorderete sicuramente uno degli ultimi classici della Disney, Maleficient, tra i film di successo dell’ultimo decennio, portando a casa un incasso mondiale di 758 410 378 $.
In Italia è stato il quarto film con il maggiore incasso del 2014 con 14 024 770 .
Mentre tutto sembrava terminato con un bel lieto fine, Malefica madrina d’onore della principessa Aurora è pronta a vivere nuove avventure insieme al mutaforma Fosco, sempre al suo fianco.
La stessa Angelina Jolie, attrice di fama mondiale, durante la presentazione al Festival di Telluride del suo nuovo lavoro ha parlato del suo prossimo progetto, Maleficent 2, di cui si erano un po' perse le tracce ma che invece pare essere ben vivo e vegeto.
Al momento non si sa ancora chi dirigerà il sequel o quando arriverà nelle sale di tutto il mondo. Non ci resta altro che aspettare con ansia che la creatura fatata dalle grandi e possenti ali torni a farci emozionare.







FROZEN 2 
In attesa di vedere nelle sale il cortometraggio Frozen – Le avventure di Olaf, Disney ha deciso quando far uscire Frozen 2 in Italia e ha cambiato molte altre date dei suoi film.Il sequel del successo planetario del 2013, Frozen – Il regno di ghiaccio uscirà quindi sul grande schermo il 12 dicembre 2019, giusto in tempo per Natale.


~ Articolo di Vincenzo Siciliani (For collaborations and infos my e-mail: vincenzosiciliani98@gmail.com)

Commenti

Post più popolari